Stampa Pagina

Essere Famiglia

L’Associazione “Essere Famiglia” è costituita con la specifica finalità di promuovere e diffondere lo sviluppo della persona in ambito familiare e sociale.

A tal fine l’associazione avvia corsi di formazione e orientamento per genitori, figli, educatori, docenti, studenti e per chiunque operi a supporto della persona e della famiglia. Può promuovere conferenze, convegni, seminari, corsi di perfezionamento ed aggiornamento, assumere ogni altra iniziativa ritenuta opportuna per la realizzazione dello scopo.

Scopo dell’associazione è poi anche quello di fornire collegamenti per la conoscenza e scambio di informazioni ed esperienze tra coloro che si occupano della famiglia. L’associazione è inserita in un’organizzazione a rete nel territorio nazionale attraverso convenzioni con associazioni che condividono impostazioni e metodologie, pur mantenendo una propria autonomia locale con a capo FamigliaOK sito delle associazioni no profit di lingua italiana che promuovono l’orientamento famigliare (family enrichment) nel nostro paese e all’estero. In questo modo, raggiunge con le sue attività circa 3000 persone l’anno in molte città italiane (Roma, Milano, Verona, Torino, Brescia, Trieste, Bologna, Bari, Catania, Pavia, Bergamo, Firenze, Ferrara, Lucca, Novara, Desenzano) ma soprattutto in Liguria (Genova, Imperia, Albisola, Sarzana, Chiavari).

Con questa rete, l’associazione fa parte dell’International Federation for Family Development – IFFD.

Permalink link a questo articolo: http://www.forumfamiglielig.org/wp/essere-famiglia/