«

»

Dic 17

Stampa Articolo

Difendere la vita con Maria

L’ “Associazione Difendere la Vita con Maria” (ADVM) ( www.advm.org)

è sorta 10 anni fa per opera di un sacerdote della Diocesi di Novara, don Maurizio Gagliardini e ha ottenuto ben presto l’approvazione e il riconoscimento da parte del Vescovo di quella stessa Diocesi.

1) Finalità primaria della Associazione è la risposta all’appello del Papa Giovanni Paolo II (E.V. n° 100) Mosso da accorata sollecitudine per la sorte di ogni uomo e donna ripeto oggi a tutti quanto ho detto alle famiglie impegnate nei loro difficili compiti fra le insidie che le minaccianoè urgente una grande preghiera per la vita che attraversi il mondo intero. Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale da ogni comunità cristiana e da ogni gruppo o associazione, da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente, si elevi una supplica appassionata a Dio, creatore e amante della vita”.

2) L’Associazione si prefigge anche, sul fronte della difesa dei diritti del concepito, di esprimere ai resti dei bimbi non nati (aborti spontanei, terapeutici, ecc) l’umano attributo dell’onore e della pietà universali, col seppellimento dei loro resti. Questo gesto di pietà è già previsto dalla legge civile (Lex 40 del 19/2/04 e articolo 7 del d.p.r. n.285/90) e sollecitato dalla Chiesa nel documento “Donum Vitae”: “I cadaveri di embrioni o feti umani, volontariamente abortiti o non, devono essere rispettati come le spoglie degli altri esseri umani” (parte I, n 4).

3) Infine l’Associazione cura la formazione spirituale, morale, intellettuale degli iscritti e aderenti: A questo riguardo si sono svolti numerosi incontri e convegni in diverse parti d’Italia, e gli atti di questi convegni sono stati raccolti in varie pubblicazioni.

L’Associazione si è diffusa in circa 30 città o diocesi, con la costituzione di “Commissioni locali”.

A Genova è presente del maggio 2002. La sede sociale è in Via Bottini, 21; www.advm.org- ….. info@advm.org

Attualmente presidente della Commissione di Genova è Davide Romano (3381962496 ); vicepresidente Luca Falchi (3343367045 ); assistente spirituale don Andrea Fasciolo (0105632723).

1) Anche noi aderiamo alla preghiera universale della vita in riparazione
ai peccati contro famiglie e vita, con cenacoli di preghiera:

*nella appella di Adorazione Perpetua a Sampierdarena dalle 24.00 di ogni venerdì alle 06.00 del sabato

*ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.00 presso la Cappella dell’Ospedale Galliera.

2) Ci stiamo attivando per ottenere dalle competenti Autorità civili e le strutture ospedaliere, attraverso stipula di convenzioni, la possibilità di dare la dovuta inumazione ai resti umani derivati da ogni tipo di aborto.

3) Anche nella nostra Città si sono tenuti alcuni incontri a livello nazionale.

Permalink link a questo articolo: http://www.forumfamiglielig.org/wp/blog/2011/12/17/difendere-la-vita-con-maria/