«

»

Apr 12

Stampa Articolo

Breve cronaca dell’Assemblea Annuale del Forum Ligure

Sabato 9 Aprile si è tenuta presso il Quadrivium di Genova l’Assemblea annuale dei soci del Forum Ligure delle Associazioni Famigliari. Alla presenza di oltre 25 rappresentanti delle Associazioni aderenti Mons. Anselmi – Incaricato dalla Conferenza Episcopale Ligure per la Famiglia – ha illustrato con grande efficacia l’Esortazione apostolica “Amoris Laetitia” del Santo Padre evidenziando come tale testo riesca a coniugare con efficacia aspetti dottrinali, pastorali e di vita spirituale e come ponga in grande rilievo la “vicinanza” nei confronti di ciascuna famiglia nella molteplicità e complessità degli aspetti della vita.

L’Assemblea ho poi seguito con grande interesse la relazione del Presidente Franco Zanoni, che coadiuvato dalla consorte Silvia Minasi, ha illustrato con il supporto di alcune slides le attività svolte nel corso dell’ultimo anno, ricordando tra le altre: il manifesto per le elezioni politiche 2015, il rilancio del Forum Genova, il rinnovo del sito, il contributo fornito in relazione al piano casa regionale e alla mozione regionale gender, la partecipazione a trasmissioni e convegni, la redazione di articoli, la partecipazione ed il sostegno a manifestazioni pubbliche locali e nazionali, le posizioni assunte relativamente al Decreto Cirinnà, le lettere ai parlamentari, nonché le iniziative concrete come il progetto “Increscendo”.

I lavori si sono svolti in un clima di fiducia e di operosità chiudendosi con l’auspicio, condiviso dall’Assemblea tutta, di tentare nel presente anno l’avvio del Forum anche a Savona.

A cura della Segreteria.

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.forumfamiglielig.org/wp/blog/2016/04/12/breve-cronaca-dellassemblea-annuale-del-forum-ligure/